Ci sono molte ragioni che mi hanno portato a preferire gli oli essenziali (e gli altri prodotti) di dōTERRA a tutti gli altri che ho provato nella mia vita. Le più importanti sono queste cinque:
Purezza: Un buon olio essenziale proviene da materie prime di alta qualità. Questo implica che le piante, radici, semi, fiori, cortecce e altri elementi devono essere coltivati in terre ottimali per la loro crescita. Gli oli non devono contenere alcun ingrediente aggiuntivo che modifichi o diluisca le loro proprietà.
Produzione appropriata: I prodotti devono essere gestiti sulla base di conoscenze scientifiche. Ogni olio deve essere distillato a vapore alla temperatura esatta richiesta dalla sostanza o estratto a freddo secondo le particolarità dell'elemento. I laboratori di dōTERRA garantiscono questa qualità.
Trasparenza: I migliori oli essenziali non sono stati alterati o contaminati durante il loro processo. La qualità deve essere testata attraverso analisi molto dettagliate, che dōTERRA mette a disposizione di chiunque voglia vederle. Sul sito SOURCE TO YOU puoi inserire il numero di lotto degli oli essenziali che acquisti e vedere esattamente cosa c'è nella tua bottiglia.
Approvvigionamento sostenibile e responsabile: I processi di fabbricazione non devono danneggiare le comunità e gli ecosistemi da cui provengono gli oli essenziali. Iniziative come il CO-IMPACT SOURCING garantiscono la cura delle entità da cui provengono i prodotti.
Informazioni chiare sul loro utilizzo: I benefici degli oli essenziali sono innumerevoli. Tuttavia, devono essere utilizzati con attenzione per garantire la sicurezza dell'utente. Le istruzioni devono essere chiare e accessibili. Per questo dōTERRA offre formazione continua ai suoi Wellness Advocate, affinché possano trasmettere informazioni corrette a chi acquista i loro prodotti.
Se vuoi sapere di più sul perché dōTERRA è un'azienda sana e affidabile, contattami o... continua a leggere per conoscerla più da vicino:
A seguire puoi vedere un breve video o
leggere altri approfondimenti sugli oli essenziali:
Gli oli essenziali nella storia
Alcuni studi antropologici collocano l'uso degli oli essenziali fin dal 3.500 a.C. Significa che sono più antichi persino della scoperta del papiro e dell'invenzione della clessidra. Nel corso della storia umana, molto è stato creato e molto è stato estinto, tuttavia, gli oli essenziali sono rimasti. Per questa e molte altre ragioni, in dōTERRA crediamo e sentiamo che gli oli essenziali siano stati e siano fondamentali per l'esistenza umana.
Oggi, gli oli essenziali sono ovunque. Li puoi trovare nei supermercati, nei bazar, nelle boutique, nei mercati o nei negozi online. Così come è facile trovarli e ottenerli, così è facile confondersi riguardo alla loro qualità e purezza tra centinaia di prodotti e marchi sul mercato. Quando c'è molta offerta, risulta difficile identificare quali oli siano di qualità e quali siano adulterati con sostanze chimiche sintetiche. Risulta difficile, come sempre nella vita, trovare l'essenziale, il vero puro.
La purezza di dōTERRA
Acquistare oli essenziali dōTERRA® significa acquistare un prodotto naturale, puro e sicuro. Un prodotto che migliorerà la tua vita, che coccolerà il tuo corpo e che potrai condividere con tutte le persone che ami. La purezza è la caratteristica più importante degli oli essenziali dōTERRA. Un olio puro concentra, in un piccolo flacone, la ricchezza della natura e la saggezza di millenni. Se un olio è puro, puoi avere la certezza che è buono per il tuo corpo, la tua mente e la tua anima.
Raggiungere certi standard di purezza richiede un processo molto rigoroso, in cui influisce il tempo che la pianta ha impiegato per svilupparsi, la luce solare che ha dovuto assorbire per crescere, il lavoro dei coltivatori, dei distillatori, degli imballatori (anche i migliaia di elementi convertiti in sabbia e poi in flaconi di vetro) e, per finire, quel trasporto dal laboratorio, ai centri di prodotto e poi fino a te. Osservare tutta questa catena ci mostra che due oli essenziali apparentemente identici possono essere molto diversi.
Quando si acquistano oli essenziali... sappiamo che dobbiamo prestare attenzione ai livelli di purezza. Ma se tutti i marchi promettono purezza, come identificarla? Quando abbiamo fatto i nostri primi passi in questa magnifica azienda, non esisteva ancora nell'industria degli oli essenziali alcun protocollo che assicurasse la purezza dei suoi prodotti, così abbiamo sviluppato il primo.
Ogni lotto di dōTERRA passa attraverso una serie di analisi rigorose che garantiscono che la sua qualità e la sua purezza siano del più alto livello. Poi sono analizzati da una compagnia esterna, completamente indipendente. Non aggiungiamo nulla, né adulteriamo nulla: vogliamo che a casa tua arrivi solo l'essenziale. Il regalo che la natura ha per tutti noi.
L'origine dei nostri oli
Tutti gli oli di dōTERRA sono prodotti in modo sostenibile e responsabile. Ci concentriamo sul fatto che la nostra produzione si basi esclusivamente su tecniche che assicurano la qualità e il rispetto per l'ambiente. Cerchiamo che la loro origine sia in terre endemiche e dove la pianta cresce meglio, dove esista già una tradizione agricola, per dare un trattamento giusto e diretto evitando così di terziarizzare le assunzioni. Non scegliamo mai piante di scarsa qualità né alteriamo gli oli per abbassare i costi. Un buon olio si distilla da un processo giusto, sostenibile e sotto cure delicate.
Test di purezza
Gli oli che passano il nostro protocollo di purezza ricevono un'etichetta con la sigla CPTG (Certified Pure Tested Grade™). Se vedi questa etichetta su un flacone, puoi essere sicuro di acquistare uno degli oli più puri sul mercato. Anche se vuoi verificare la purezza dei nostri oli per conto tuo, puoi farlo. Ogni nostra bottiglia ha un ID di qualità sul fondo. Se clicchi qui, puoi controllare i risultati delle analisi di purezza effettuate, da dove proviene esattamente la tua bottiglia e qual è stato il suo percorso fino a te; identifica la tua bottiglia con il suo numero ID.
Processi di produzione etici
Nel nostro processo di produzione si intrecciano due elementi: la conoscenza dei nostri distillatori e la precisione scientifica. Come hai visto in precedenza, perseguiamo la purezza, per cui con l'aiuto di vari strumenti tecnologici di ultima generazione, combinati con il meglio dell'artigianato della distillazione, abbiamo trovato diversi modi per ottenere i nostri oli, mantenendo quella essenza di mestiere millenario.
Distillazione a vapore
Gli oli essenziali sono generalmente estratti tramite un processo di distillazione a vapore a bassa temperatura, noto come distillazione a vapore. In questo processo, il vapore circola a pressione attraverso il materiale vegetale; la combinazione di vapore caldo e pressione lieve fa sì che l'olio essenziale fuoriesca in quel momento dalle sue microscopiche sacche protettive. Mentre la miscela di vapore fluisce attraverso un condensatore e si raffredda, l'olio essenziale si separa formando uno strato di olio e uno strato di acqua, in cui si trova l'idrosol (o acqua floreale) da cui viene raccolto.
La temperatura per la distillazione a vapore di solito oscilla tra i 60 e i 100 gradi centigradi. Questo numero dipende, soprattutto, dalle caratteristiche di ogni pianta; quindi modifichiamo la pressione, l'ora e la temperatura per raggiungere il miglior risultato a seconda delle necessità e degli obiettivi. Si tratta di identificare l'intervallo esatto, poiché le basse temperature evitano che si liberi l'olio e le alte alterano la composizione chimica. Quindi questo metodo di distillazione, che è flessibile e adattabile, è ideale per assicurare la massima qualità di un olio.
Estrazione a freddo
A differenza della distillazione a vapore, questo metodo di estrazione non utilizza calore. È conosciuto anche come spremitura a freddo o pressatura a freddo, poiché l'olio è estratto attraverso la pressione meccanica. In dōTERRA® utilizziamo questo metodo di estrazione per ottenere l'olio essenziale dalle bucce della frutta, principalmente dagli agrumi.
La distillazione corretta richiede precisione nella pressione, nella temperatura, nel tempo e nelle pratiche di raccolta. Questi fattori non sono mai uguali, e, al contrario, di solito sono diversi come le caratteristiche di ogni pianta, frutto, radice e corteccia. Quando questo processo di distillazione non viene eseguito correttamente, si possono alterare o distruggere i composti aromatici necessari che costituiscono l'olio essenziale. In questo caso il risultato è una sostanza molto diversa da quella che si intendeva ottenere e generalmente priva di alcuni benefici fondamentali. Per questa ragione, i nostri artigiani nella distillazione dedicano i loro sforzi e il loro lavoro a selezionare le piante adeguate per garantire la congruenza tra la oleo-chimica della pianta e il suo metodo di estrazione.
Approvvigionamento Co-Impact®
Tutta la nostra ispirazione viene dalla natura, quindi facciamo tutto il possibile per prendercene cura. Per questo motivo abbiamo creato l'iniziativa Co-Impact® Sourcing e stabilito questi 8 principi per assicurarci che tutte le nostre comunità produttrici seguano pratiche responsabili e sostenibili:
Generare lavoro: Ridurre la disuguaglianza sociale attraverso la creazione di lavoro.
Offrire pagamenti giusti e puntuali: Offrire salari giusti e costanti ai produttori; oltre a pagamenti anticipati.
Sviluppare la capacità dei fornitori: Sostenere gli agricoltori, produttori e distillatori attraverso la formazione e il supporto finanziario.
Coltivare alleanze a lungo termine: Fornire contratti pluriennali che diano stabilità finanziaria e siano basati sulla solidarietà e sul rispetto.
Garantire condizioni di lavoro giuste: Creare ambienti di lavoro sani e sicuri, liberi da ogni tipo di discriminazione e violenza.
Promuovere le cooperative: Garantire il rispetto del diritto di tutti i lavoratori di associarsi e formare cooperative.
Promuovere la gestione ambientale: Promuovere nuovi sistemi tecnologici di efficienza energetica, energia rinnovabile e minimizzazione dei rifiuti.
Facilitare lo sviluppo comunitario: Sostenere progetti di sviluppo nelle comunità di approvvigionamento, come scuole, cliniche sanitarie e sistemi di acqua pulita.
Responsabilità sociale
Da quando dōTERRA® è nata, ci siamo concentrati sul fatto che fosse più di un business. Per raggiungere questo obiettivo, non ci siamo limitati ad assicurarci che i nostri prodotti seguano i migliori standard di qualità, sostenibilità e lavoro giusto. Abbiamo anche creato la Healing Hands® Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro che sostiene lo sviluppo delle nostre comunità produttrici. Sosteniamo vari progetti, che includono la costruzione di scuole, cliniche, centri sportivi e impianti per il trattamento dell'acqua.
Ci siamo anche alleati con diverse organizzazioni e fondazioni per aiutare le vittime di disastri naturali, combattere la tratta di persone, salvare le vittime, promuovere l'educazione e offrire microcrediti. Tutto il denaro è canalizzato attraverso doTERRA®, siamo determinati a generare un impatto positivo e, giorno dopo giorno, migliorare la vita sul nostro pianeta.
La scienza dietro ogni prodotto
Riconosciamo la responsabilità che comporta la nostra posizione di leadership nell'industria degli oli essenziali. Per questo, investiamo in ricerca e test che ci mantengono all'avanguardia scientifica nel nostro settore. Grazie alle nostre alleanze con laboratori, ospedali e università, ogni giorno impariamo un po' di più sul potenziale incredibile degli oli essenziali.
La nostra missione è sviluppare gli oli più puri con i migliori ingredienti che la natura ci regala, senza mai influire, con test o prove, sugli animali del pianeta. O, detto in altro modo: la nostra missione è sfruttare i migliori progressi dell'ingegno umano per portare a casa tua i più puri concentrati del potere naturale in modo sicuro e senza influire su alcun essere vivente.
In ogni flacone di dōTERRA® sono distillati migliaia di anni di conoscenza e milioni di anni di evoluzione.
Goditeli!
Sono veterinaria e, pur avendo competenze in medicina... non curo esseri umani!
Tutto quello vedrai qui, si basa sulla mia esperienza personale e di altre persone, e su quello che ho studiado e sperimentato.
Per questo non posso nè voglio sostituirmi al parere di un medico.
I prodotti che menziono non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire nessuna malattia.
Usa il buon senso e, in caso di dubbi, chiedi ad un professionista qualificato. Grazie.
Le mie reti sociali:
Il mio orario:
Lunedì - Venerdì:
9:00 - 13:00
15:00 - 18:00
Sabato:
10:00 - 12:00
Iscriviti:
Nome
Cognome
Telefono
Informativa privacy. ©2024 Creato da Daniela Dovolich con systeme.io